Oleolita di Iperico biologico.

Rimedio ottenuto dai fiori di Iperico macerati in Olio di Oliva, entrambi di derivazione biologica. 

 

Dalle antiche herbarie...

Secondo la tradizione, nei giorni del 24 giugno, il giorno di San Giovanni, il Sole raggiunge la massima declinazione con la Terra e l'Hypericum Perforatum entra nel suo momento balsamico più intenso. Si tratta del picco di energia e delle proprietà funzionali della pianta, un momento magico e tanto atteso per la raccolta delle antiche herbarie del passato.  

Questo rimedio vanta una preziosissima ricetta della tradizione alchemica di Paracelso e delle antiche herbarie, rappresentando da sempre un vero elisir per la pelle di viso e corpo.

L'oleolito di Iperico è noto per le sue proprietà rigeneranti, riossigenanti e lenitive per la pelle. Già in epoca antica, veniva utilizzato dalle herbarie di tutto il mondo per favorire la rigenerazione della pelle stressata e arrossata, inoltre veniva associato a caratteristiche solari come eritemi, couperose e macchie cutanee. Il macerato oleoso è prodotto attraverso la macerazione sinergica delle sommità fiorite fresche dell'Iperico in olio di oliva, insieme ai suoi boccioli, i quali continueranno la fioritura durante la macerazione rilasciando tutta la loro energia.




30 ML 
Prodotto Ecobiologico Certificato da Ecobiocontrol

 

Info di smaltimento: Flacone GL72 Raccolta Vetro - C/gocce C/GL95  Raccolta Vetro* Verifica le disposizioni del tuo comune.